Design Forever — Elle Decor Italia
Palazzo Bovara, Milano
06—12 giugno 2022
Design Forever, la mostra curata da Elle Decor Italia in occasione del Salone del Mobile 2022, firmata quest’anno Calvi Brambilla, invita a una riflessione sul design “che resiste al tempo”. Grande protagonista è il verde, elemento indispensabile che sovverte l’opposizione interior/outdoor. Curato da Antonio Perazzi, preannuncia il ‘giardino’ che ha disegnato nella corte del Palazzo Bovara. In perfetta continuità “è composto da quinte di vegetazione che abbracciano il visitatore, ricalcando l’installazione a stanze dell’interno”, rivela il paesaggista. In questa occasione sono presentati undici vasi della Collezione Nido e della Collezione Juna.
Arclinea, Flagship Store, Milano
settembre 2021 — aprile 2022
L'importanza di introdurre la natura nei nostri spazi abitativi, come valore fondamentale per il benessere, ha portato Arclinea a invitare Studio Terrae a realizzare una collezione di vasi in ceramica su misura per fondersi e dialogare con lo spazio. I vasi, disegnati tenendo conto delle esigenze delle piante, sono stati allestiti come piccoli e preziosi giardini, pronti per essere scoperti. Allestimento nel Flagship Store di Arclinea, Via Durini 7, e al D Studio, Via Durini 14, Milano.
Abbazia di Rosazzo
8 maggio — 10 giugno 2021
La splendida Abbazia di Rosazzo, edificio del XI secolo e fiore all’occhiello del patrimonio architettonico e paesaggistico della Regione Friuli Venezia Giulia, ha accogliato “Rosazzo da Rosa”, un evento interamente dedicata alle rose. In questa occasione, una grande parte della collezione Nido è stata presentata nell’Abbazia durante un mese, accanto alle più belle litografie realizzate nella stamperia d’arte Albicocco di Udine.
Galleria Arcipèlago, Udine
1 — 29 maggio 2021
Arcipèlago — il nuovo spazio creativo a Udine — si è inaugurato con un’esposizione che celebra la creazione in tutte le sue forme. I visitatori hanno viaggiato tra fotografie, illustrazioni, dipinti, sculture, ceramiche e graphic design. Una costellazione di opere presentate in uno spazio intuitivo e spontaneo, dove l’arte può essere apprezzata allegramente. In questa occasione sono stati presentati nove vasi della Collezione Nido.